- Questo evento è passato.
Master online reati informatici e cybersecurity
19 Giugno - 17 Luglio
€330Master online reati informatici e cybersecurity
GLI OBIETTIVI
Il presente Master con i webinar ed i video dedicati ai reati informatici permette di fare il punto della situazione con riferimento alle diverse tipologie di reati informatici.
Nella prima parte del Master vengono analizzati i reati informatici tradizionali disciplinati dal codice penale, i nuovi reati informatici sorti con l’avvento della Rete ed i reati informatici che contraddistinguono il mondo della protezione dei dati personali (GDPR).
La seconda parte fornisce nozioni operative in tema di prevenzione della criminalità informatica. Vengono affrontati i profili della disciplina della responsabilità dell’Ente, con un focus sulle ipotesi di reato presupposto contemplate nel D.Lgs. n. 231/2001, e sulla relativa Parte Speciale del Modello Organizzativo. Un approfondimento è dedicato ai rapporti intercorrenti tra la tutela penale del know-how ziendale e i reati informatici nonché alle principali questioni di natura processuale (tecniche di conduzione dell’investigazione difensiva in materia informatico-forense).
La terza parte conclusiva affronta tutto ciò che riguarda le procedure accertamento tecnico e di controllo aziendale terminando con un workshop pratico.